I FILM

Tunnel produzioni riesce inizialmente ad inserire comici in varie produzioni cinematografiche nazionali, per poi intraprendere una sfida che si rivelerà vincente:  creare una produzione indipendente. Nel 2016 “Vita Cuore Battito” diventa un caso nazionale con incassi e numeri da record. Uscito il 17 marzo nelle sale è stata la pellicola italiana che nel primo week end di programmazione ha ottenuto l’incasso più alto dietro Kung Fu Panda. È rimasto nelle prime dieci posizioni per incasso e primo in assoluto per media copie distribuite per ben 3 settimane. Un film che ha ottenuto una sorprendente risposta grazie alla felice intuizione di Nando Mormone (anche ideatore e sceneggiatore insieme a Ciro Ceruti) che chiamando le sale una a una,  ne arriva a trovare 120 per la messa in onda.
Diretto da Sergio Colabona, vede protagonisti gli Arteteca. Il titolo del film  “Vita, cuore, battito” è tratto da quell’espressione convenzionale divenuta marchio di fabbrica del duo, che ne ha fatto quasi un mantra.

Il secondo film prodotto da Tunnel Produzioni e Bronx Film è stato “Gomorroide il film” Un progetto che nasce dallo straordinario successo di Gomorroidi, la parodia del trio comico I Ditelo Voi della celebre serie TV che ha conquistato il pubblico della trasmissione TV Made in Sud. Nel film Francesco, Lello e Mimmo sono coinvolti in una divertente sequenza di equivoci che ironicamente ripropongono alcune scene di Gomorra.
Il film diventa subito un successo dal primo weekend di programmazione, facendo registrare il tutto esaurito nelle sale cinematografiche e ai loro spettacoli in numerose città italiane.

All’inizio del 2018 gli Arteteca bissano il successo del primo film con “Finalmente sposi” un film con la regia di Lello Arena prodotto sempre da Tunnel Produzioni.
Enzo e Monica, dopo un breve momento di popolarità per aver partecipato ad un reality show, decidono di sposarsi. O meglio Monica decide di sposarsi, Enzo fino a quel momento era totalmente preso dalla sua discutibile carriera di allenatore di calcio giovanile. Monica sogna, come ogni ragazza, un matrimonio perfetto. Tutto dev’essere speciale, ma spesso le cose speciali sono quelle più costose. Monica decide tutto lei: l’abito da sposa, il ristorante, le bomboniere, il viaggio di nozze, l’arredamento per la casa. Enzo, dopo un’analisi accurata del bilancio familiare, valuta che, con i dovuti sacrifici, entro cinque anni riusciranno a pagare tutti i debiti contratti con il finanziamento che dovranno richiedere. In più a pochi giorni dal matrimonio, Enzo e Monica ricevono la notizia che il centro commerciale dove lavorano a breve chiuderà. Monica non ne vuole sapere nulla, e la brutta notizia non deve rovinare il giorno più bello della sua vita. Ma passati i festeggiamenti i due neo sposini, anziché partire per il viaggio di nozze a Miami, si vedono irrimediabilmente costretti a prendere un pullman con destinazione Wolfsburg dove troveranno Ciro, cugino di Enzo, che li aiuterà a cercare una stabilità e un futuro che la loro amata città non gli può assicurare.